Dott. Mauro Pavanello - Tel. 0444 695562

Trattamenti laser

Ringiovanimento

Possiamo trattare le rughe che insorgono con l’età, dovute a rilassamento e perdita di elasticità della pelle fondamentalmente con due laser.

Il laser CO2 frazionato vaporizza uno strato sottile e superficiale della pelle (ringiovanimento con metodica “ablativa”) che in seguito si riformerà più ricca di collagene e fibre elastiche, in sintesi più giovane.

Il trattamento può essere più o meno intenso, per cui anche il ritorno al sociale può essere praticamente immediato o richiedere qualche giorno a casa. Si formano delle crosticine più o meno evidenti che al loro distacco lasciano vedere la pelle rinnovata.

Il laser Palomar Lux 500 permette un trattamento non ablativo; la pelle non viene danneggiata nel suo strato più superficiale per cui non si formano croste e il leggero rossore post trattamento è facilmente copribile con un normale fondotinta.

Sono necessarie alcune sedute distanziate di un mese e la pelle continua nel processo di ringiovanimento ancora per alcuni mesi dopo l’ultimo trattamento.

Epilazione

Il trattamento si esegue con un laser specifico per la melanina, sostanza presente nel pelo, che trasmette l’energia del laser al bulbo, che viene distrutto. Il trattamento è indolore e può essere eseguito su tutto il corpo. I risultati sono evidenti dopo il primo trattamento anche se sono necessarie 3/5 sedute con un intervallo di un mese circa.

E’ necessario che i peli siano più scuri della pelle; per questo i risultati sono migliori quando la pelle non è abbronzata. Nella stessa seduta possono essere trattate piccole zone o l’intero corpo.

Il trattamento è indolore, anche perché il nostro laser ha un sistema di raffreddamento brevettato da Candela. In pratica insieme all’impulso laser viene spruzzato un getto di ghiaccio spray.

Capillari gambe e viso

E’ un inestetismo frequente in entrambi i sessi. Una volta esclusa un’eventuale insufficienza venosa possono essere trattati con un laser che “colpisce” il rosso del sangue e in tal modo scalda fino a distruggere la parete del capillare. Per un paio di settimane persiste una macchia più scura. In alcuni casi in una seduta si può eliminare il problema, altre volte possono essere necessarie alcune sedute. Possiamo trattare oltre ai piccoli capillari anche venuzze di calibro maggiore, anche con colorazione bluastra.

Angiomi

E’ un inestetismo vascolare benigno dovuto al proliferare di vasi sanguigni più o meno superficiali con spessore variabile. Si presentano come macchie dal rosa al rosso bluastro, spesso sul viso.

Couperose

E’ essenzialmente una dilatazione dei capillari delle guance e del naso e si presenta come un rossore diffuso. Si accentua solitamente dopo i pasti e dopo esposizione al caldo o al freddo ed è più frequente nelle donne. A seguito di couperose può manifestarsi un’acne rosacea. Può essere eliminata con il Dye laser.

Rimozione tatuaggi

Usiamo un laser ad Alessandrite Q-Switched che colpisce le gocce di pigmento all’interno dei melanosomi (organuli intracellulari che intrappolano il colorante) facendole scoppiare in particelle più piccole che possono essere rimosse dai macrofagi, cellule dell’organismo deputate ad eliminare i corpi estranei.

La rimozione si effettua in più sedute in base alla quantità di colorante presente.

Non possono essere rimossi con questo laser tatuaggi chiari, poiché il laser non riesce a “vederli”.

 

Macchie della pelle

Le iperpigmentazioni possono avere varie origini: macchie solari, senili, efelidi, lentiggini, macchie post-infiammatorie, Nevo di Becker, ecc. L’intervento con un laser Alessandrite Q-Switched è molto più efficace se la pelle è chiara, per cui è consigliato di non esporsi al sole o fare lampade abbronzanti nelle settimane precedenti il trattamento. Molte macchie possono essere tolte in una seduta.

Melasma o Cloasma

Particolare tipo di macchia che colpisce soprattutto le donne. Spesso è associato a gravidanza, disturbi ormonali, anticoncezionali o altri farmaci o cosmetici. Viene trattato con il laser Palomar Lux 500, un laser frazionato non ablativo.

Cicatrici e Cheloidi

Nelle cicatrici ipertrofiche e cheloidi il collagene ed i fibroblasti continuano a moltiplicarsi anche dopo la guarigione della ferita ingrandendola fino a provocare un notevole danno estetico. Cheloidi e cicatrici (chirurgiche, post-acne, ecc.) possono essere trattate con il laser Palomar Lux 500.

Nei, Verruche, Condilomi

Possono essere eliminati con un laser ablativo, come il CO2. Rispetto ad un intervento chirurgico non c’è praticamente sanguinamento, minor infiammazione e miglior cicatrizzazione. Anche il controllo è ottimale ed inoltre il laser permette di “livellare” la zona dello spessore desiderato. Il laser determina anche una contrazione delle fibre collagene ed elastiche, rendendo perciò la pelle liscia e tonica.

Richiedi subito un appuntamento gratuito

Contattaci senza impegno, uno specialista sarà a tua disposizione per trovare la migliore soluzione alle tue esigenze di bellezza.

Form di contatto

  • estetista estetica medicina
  • medicina estetica crisma estetista vicenza
  • estetisti medicina estetica crisma vicenza
  • estetista estetica medicina estetica crisma

Orari

Dal Luned' al Giovedì:
9.00 - 12.00 / 15.00 - 19.00
Venerdì: 9.00 - 15.00

Crisma

Via dei Carpani, 23
Montecchio Maggiore (VI)
Tel: 0444 695562